top of page

Giorno 2

Prima colazione in hotel. Intraprendiamo un tour guidato di Copenaghen, capitale politica e culturale della Danimarca, per visitare la piazza del Municipio, la Piazza Vecchia, il quartiere di Nyhavn con il popolare lungomare e la Sirenetta simbolo della città. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi, con la possibilità di un'escursione facoltativa ai Castelli della Selandia settentrionale. In serata cena libera. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA SIRENETTA  
Simbolo di Copenaghen, è una scultura in bronzo posta all'ingresso del porto e rappresenta la Sirenetta, protagonista della famosa fiaba di Hans Christian Andersen. È alta 1,25 m, pesa 175 kg, fu commissionata da Carl Jacobsen nel 1909 e fu realizzata dallo scultore Edward Eriksen che usò la moglie come modella. Nel 1964 alcuni artisti sottrassero la testa della statua che venne poi sostituita.

COPENAGHEN CASTELLI DELLA SELANDIA 

Si  tratta di castelli danesi perfettamente conservati. Kronborg è un appuntamento con la letteratura, vi fu ambientato l’Amleto. Frederiksborg affascina per la straordinaria bellezza architettonica rinascimentale, il giardino barocco e il Museo. 

 

bottom of page