top of page

Giorno 7

Prima colazione in hotel. Partiamo per la regione della Dalecarlia facendo sosta a Sigtuna. Fondata nel X secolo, è la più antica città svedese e vanta un incantevole centro a misura d'uomo con bellissimi edifici in legno sul lago Mälaren, che offre numerosi caffè e ristoranti. Pranzo libero in corso di viaggio. Raggiungiamo quindi Falun dove visitiamo la grande Miniera di rame Patrimonio dell'UNESCO, i cui giacimenti hanno consentito alla Svezia di diventare una grande potenza europea circa tre secoli fa. Cena in serata. 

FALUN E LA GRANDE MINIERA DI RAME 

Falun, capoluogo della contea della Dalarna, custodisce nelle sue immediate vicinanze un vero tesoro: la Grande Miniera di Rame, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. È un luogo pittoresco che testimonia la forza della Svezia, diventata una potenza europea proprio grazie all'estrazione del metallo.

SIGTUNA 

La più antica città svedese, fondata nel Decimo secolo. Un incantevole centro a misura d’uomo con bellissimi edifici in legno sul lago Mälaren, numerosi negozi, caffè e ristoranti, oltre a un interessante museo. Nei dintorni di Sigtuna, gli appassionati di storia possono anche ammirare diverse pietre runiche.

bottom of page