top of page

Giorno 5

 

Prima colazione in hotel. Partiamo per Stoccolma con sosta a Uppsala per una passeggiata nel centro storico di questa celebre città universitaria sul fiume Fyris e per il pranzo libero. Proseguiamo quindi alla volta della capitale svedese, vivace e innovativa nel campo del design, della musica e della moda. Visitiamo con la guida la Gamla Stan ,laparte antica ricca di palazzi rinascimentali eviuzze medievali,sostando al Palazzo Reale e sulla Piazza Birger Jarl. Cena in serata. 

GAMLA STAN 

È la suggestiva città vecchia di Stoccolma. La sua posizione è centralissima e fino al 1980 veniva chiamata anche "città tra i ponti". Il suo fascino sta tutto nei vicoli medievali da cui è composta, infatti la cittadella risale al XIII secolo. Da vedere: la grande piazza Stortorget, la Cattedrale di Stoccolma, il Museo Nobel, la chiesa di Riddarholm e il Palazzo Reale di Stoccolma.

UPSSALA 

Upssala è una città giovane: basta guardarsi intorno per vedere sfrecciare centinaia di ragazzi e ragazze in bicicletta in qualsiasi periodo dell’anno. Non a caso è da tempo una città universitaria ricca di fermento artistico e culturale con un centro storico monumentale di grande fascino.

STOCCOLMA 

Costruita a ridosso della confluenza tra il lago Malaren e il Baltico, riesce a essere contemporaneamente una vivacissima capitale moderna e una sontuosa e raffinata città regale, con eleganti boulevard d’epoca, scorci romantici e un’atmosfera d’altri tempi.

bottom of page