top of page

Giorno 4

Prima colazione in hotel. Al mattino partiamo per un tour guidato di Goteborg, città marittima di antiche relazioni commerciali con l'Oriente che traspaiono dai numerosi dettagli architettonici di influenza asiatica. Partiamo per Karlstad e facciamo sosta a Tanum, dove si trovano le famose incisioni rupestri dell'età del bronzo. Dopo il pranzo libero ci dirigiamo a Karlstad, che raggiungiamo in serata per la cena. 
 

 

TANUM 

Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, la zona circostante la cittadina di Tanum presenta una elevata concentrazione di incisioni rupestri. Nell'area è possibile ammirare la più grande roccia piatta della Scandinavia, recante incisioni ri  salenti all'Età del Bronzo.
 

KARLSTADT 

Situata alla confluenza tra il fiume Klaralven e il lago Vanern, Karlstad offre un’accoglienza calorosa e la possibilità di dedicarsi agli sport acquatici con formule pensate per tutta la famiglia. Ma è anche ricca di suggestioni artistiche e culturali.

GOTEBORG 

Goteborg è una città dall’atmosfera elegante e tipicamente marittima. Tutto nell’architettura parla del suo passato di ricche relazioni commerciali, prima fra tutte quella con la Compagnia delle Indie Orientali. Qui hanno sede diverse istituzioni culturali, create nel corso dei secoli.

bottom of page